Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

L'uomo ideale

A quanto pare In cima alla classifica dei cinque migliori seduttori, spopola lo chef
Dunque pare che  l'arma di corteggiamento più efficace per conquistare i favori di una donna è invitarla a cena. Ma ancor meglio se a provvedere al più classico degli inviti è uno chef.
L'erotismo trova nutrimento nel vedere l'uomo impegnato tra i fornelli, prodigarsi nella preparazione di prelibati manicaretti con i quali stuzzicare le papille gustative della sua futura preda.
Geniale!!! l'uomo ai fornelli, la donna, in abito da sera, che lo osserva.
Le grandi manovre del "cuoco" in cucina devono apparire davvero sexy: il modo intrigante di sminuzzare la cipolla, il braccio vigoroso che fa saltellare il soffritto in padella, le abili mani che dispongono il cibo sui piatti da portata, l'atletico ancheggiare tra il fornello, il frigorifero, il lavello e la tavola imbandita!
E che dire degli afrodisiaci odori da cucina: di cipolla fritta, di pesce, di ragù, di cavolfiore lessato. Tutto ciò, unito all'intrigante grembiulino da cuoco provetto, che copre un impeccabile pantalone all'ultima moda, fa dell'uomo in cucina l'oggetto dei desideri prediletto. Ma diamo una svolta seria al nostro parlare:
"Sono questi i risultati di un'indagine che condusse  la  bottega enogastronomica online Esperya.com, che ha confrontato i dati dell'Istituto Internazionale di Sessuologia e del sito Askmen.com, con quelli presenti nel proprio database: dall’incrocio di queste informazioni è risultata una classifica dei cinque migliori seduttori. Nelle preferenze femminili, dunque, lo chef spopola con il 34% delle risposte. Gli imprenditori seguono a ragguardevole distanza, al 19%: le donne li trovano in effetti piuttosto attraenti, specie in virtù della loro ricca retribuzione, ma rimproverano loro atteggiamenti troppo narcisi e l’eccessiva attenzione per il loro aspetto estetico.  Se è vero che un partner elegante e dal look curato è sempre gradito, è vero pure che manicure e creme per il viso non stimolano il desiderio. Insomma, farsi prendere per la gola è molto meglio.
A breve distanza in classifica (16%), seguono i militari; il fascino della divisa regge ancora, ma ha ormai perso buona parte dello charme anni '50. Al quarto posto arriva il veterinario (10%), spesso a contatto con i cuccioli ed espressione di dolcezza e coccole, al quale però le donne rimproverano una certa mancanza di virilità. Chiude la top five il pompiere (8%), simbolo di protezione e coraggio."
Donne poi vuoi mettere!!!Il bello è  prenderlo tra le braccia baciarlo ed accarezzarlo con le mani che odorano di pesce e di cipolla sudata…baciare  la sua bocca che sa di zafferano…farlo mentre Lui fa uno stunt con la padella e bestemmia perché mentre lo fate si sbaglia e gli si brucia il guanciale…ma che importa…Lui di guanciale ne conosce uno…Le vostre tette che le cucinerebbe calde al forno  con una mousse di fragole e panna
Hasta
Eroticus Ricetta

Tonno scottato al finocchietto, Arance ed Aceto Balsamico

Ingredienti
g 200 di filetto di tonno
g 500 di panna
g 200 di yogurt magro
cl 200 di aceto balsamico
Un’arancia non trattata
Un limone
g 50 di finocchietto fresco
Olio extravergine di oliva
Sale, pepe

per la guarnizione:
foglie insalata riccia marinate con aceto balsanico
4 ciuffetti di prezzemolo riccio
Scorza di arancia

Pulire il tonno, insaporirlo con sale, pepe e lasciarlo marinare in un recipiente per ventiquattr’ore, con il finocchietto tritato, centocinquanta centilitri di aceto balsamico, il succo e la buccia di un’arancia tagliata a julienne.
Sgocciolarlo e tamponare, scottarlo poi per dieci secondi da entrambe le parti in una padella antiaderente con abbondante olio extravergine di oliva.
A parte preparare la salsa versando la panna in un pentolino, farla ridurre di un terzo e allontanare dal fuoco. Una volta fredda, unirvi lo yogurt e il succo del limone amalgamando il tutto, quindi passare al passino fine e tenere da parte.
In una ciotola emulsionare l’aceto rimasto con un poco di olio e un cubetto di ghiaccio.
Tagliare il tonno  a fette sottili, disporle al centro di ogni piatto sopra l’insalata riccia. Nappare il carpaccio di tonno con la salsa di panna acida e irrorare con un filo di vinaigrette al balsamico. Guarnire con un ciuffetto di prezzemolo e zeste  di arancia.

Vino consigliato : Chiaretto del garda

Nessun commento:

Posta un commento