Pagine

lunedì 30 luglio 2012

Sono le 7 a capocotta-ostia-

Sono le 7 a capocotta-ostia- Scelgo un stabilimento disabitato.
Mi sdraio sul lettino e mi addormento a pancia in su. Dopo un'oretta mi sveglio. Mi rivolto, apro gli occhi e davanti a me un culo bianco mi viene incontro. E' il bagnino che rastrella la spiaggia. Incubo… si rivolta con il ciondolo tra le gambe e mi dice salve!!!… oggi il mare è una tavola…
Dove sono capitato?
Cavolo, sono capitato in una spiaggia di nudisti.
Cosa succederà tra un'ora?



Riso e Piselli
Ingredienti per quattro persone

250 g di Riso Vialone Nano
400 g di piselli teneri primavera sgranati
10 baccelli dei piselli
1 l di brodo vegetale utile 
50 g di pancetta fatta a dadini
1/2 cipolla bianca
2 cucchiai  di prezzemolo
50 g di burro
50 gr di grana padano grattugiato
Olio ev

Preparare un litro di brodo vegetale portate ad ebollizione  e sbollentateci per una trentina di minuti una decina di baccelli dei piselli
Frullate i baccelli con del brodo.Filtrare al colino
Tritate la cipolla e il prezzemolo. Fate sudare  in una casseruola la pancetta e la cipolla insieme con 30 g di burro e un filo d’olio. Unite i piselli e metà del prezzemolo. Bagnate la preparazione con un mestolo di brodo bollente, coprite e portate ad ebollizione. Portate i piselli a metà cottura.. Unite  alla casseruola i baccelli frullati, e portate ad ebbollizione.
Tostate  e unite il riso, portare  a cottura mescolando spesso aggiungendo quando necessario il brodo. Mantecate con il burro restante e il grana grattugiato, portate all’onda servite subito, spolverizzando con il rimanente prezzemolo.

Abbinamento  La Lugana

Nessun commento:

Posta un commento