Pagine

giovedì 5 marzo 2015

PIANGO D'AMORE PER TE-Cipolla di Giarratana sei squisita-



Sei perfetta sei una poesia
Penso che forse non te ne rendi conto.
Piango mentre tocco la tua rotondità
Piango guardando la tua lucentezza
Mi  spezzi l’animo  e fai piangere i miei occhi
so che non puoi farci nulla… affondo il tuo corpo
con una lama tagliente dopo averti denudata,
spero tu non senta dolore
e io piango.
Trafiggendoti, io piango.
Ed ora, cipolla, sei mia donandomi il tuo sudore
e il tuo profumo  che vanno a scivolare dolcemente
in una  modesta padella

CIPOLLA  RIPIENA
Ingredienti per quattro persone:
4 cipolle di giarratana,
50 gr di pecorino grattuggiato
2 tuorli d’uovo,
Sale
Pepe nero
burro
Olio ev ragusano


Procedimento: cuocere a metà cottura le cipolle in acqua salata e tagliare una fetta della calotta . Svuotarle lasciando integre le ultime 3 camicie. Tritare il cuore e far sudare in padella  con una piccola noce  di burro levare dal fuoco  e aggiungere  il pecorino grattugiato, sale ,pepe, un filo di olio e amalgamare con i tuorli. Farcire le calotte, irrorare con olio di oliva e finire la cottura in forno a 170 gradi per 10 -15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento