Pagine

lunedì 13 gennaio 2020

Molino Conti a Castel Madama ottime farine e lavorazione anche senza glutine

Il Molino Conti è situato a Castel Madama, a pochi kilometri da Roma, e rappresenta una solida realtà presente nel territorio da ben sei generazioni della famiglia Conti. Tradizione, passione e qualità sono gli ingredienti che mettiamo in tutti i nostri prodotti a cui aggiungiamo la serietà di chi ha scelto di proseguire nell’attività trasmessa dalla propria famiglia.

La macinazione dei cereali (grano, farro, kamut, mais, riso, avena, orzo, ecc.), di qualità rigorosamente nazionale e provenienti da agricoltura biologica da produttori privati certificati, avviene attraverso una mola a palmenti risalente al 1920 che garantisce la conservazione delle qualità nutrizionali del prodotto, mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche.

Il Molino Conti è anche pastificio, con la produzione di Pasta Fresca all’Uovo, prodotta con farine di alta qualità e con il 30% di uova intere, varie tipologie di Pasta Secca Biologica trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura per più di 20 ore (di grano duro, farro, kamut® e canapa), tra cui la Pasta Senza Glutine (di mais, riso, ceci e lenticchie), specificamente formulata per celiaci ed inclusa nel Registro Nazionale degli alimenti senza glutine del Ministero della Salute come prodotto erogabile a carico del SSN.

La pasta del Molino Conti è prodotta con le nostre stesse farine, realizzando così una filiera chiusa a garanzia di una maggiore qualità e controllo del prodotto e delle materie prime utilizzate, dalla raccolta nei campi alla degustazione a tavola. I nostri prodotti sono particolarmente adatti per intolleranze alimentari.

Il Molino Conti è inoltre ben lieto di poterVi ospitare e di farVi assistere all’attività di trasformazione dei cereali con la macina a pietra, il vero fiore all’occhiello del nostro Molino.

Il Molino Conti esegue anche la macinazione per conto terzi e produzione di pasta a marchio privato.

Approfondisci

Nessun commento:

Posta un commento